Gli ex allievi in carriera
Gli allievi dotati di particolare talento e che dimostrano di avere le attitudini necessarie per affrontare lo studio della danza a livello professionale, vengono preparati a sostenere gli esami di ammissione per frequentare le Accademie degli Enti Lirici più prestigiosi.
Il nostro scopo principale è quello di indirizzarli verso corsi di studio seri e altamente qualificanti sia per poter intraprendere la carriera professionale di danzatore, sia per potersi dedicare all'insegnamento.
 
Proprio  a questi ultimi dedichiamo particolare attenzione, indirizzandoli, con una adeguata e sapiente preparazione, alla carriera universitaria presso l'Accademia Nazionale di Danza di Roma, Istituto di Alta Cultura per la formazione di docenti in discipline coreutiche. Questa Università rilascia lauree di 1° e 2° livello con un percorso di studi che dura 5 anni, potendo scegliere 3 indirizzi di specializzazione: danza classica, danza moderna e coreografia. Sono questi gli unici titoli di studio che abilitano ad insegnare presso strutture pubbliche quali l'Accademia e i Licei Coreutici.
 
Per questo sconsigliamo sempre di intraprendere vie alternative, quali quelle proposte da innumerevoli corsi di dubbio valore, sparsi in ogni angolo del Paese, che promettono “titoli” veloci e a pagamento, privi di qualsiasi selezione di accesso e che non danno la benchè minima preparazione necessaria per poter insegnare e formare i piccoli allievi. Troppo spesso arrivano da noi allievi con difetti posturali irreparabili. Il lavoro eseguito sui bambini in fase di crescita è delicatissimo: non a caso chi si laurea all' Accademia Nazionale di Danza deve studiare per anni materie come Anatomia applicata alla danza, Metodologia dell'insegnamento, nonché Pedagogia e Psicologia dell'età evolutiva.

Qui di seguito gli ex allievi che hanno già concluso gli studi e che lavorano come ballerini professionisti o come insegnanti.
 
Marta M. Marcelli
» clicca sulla foto per vedere la gallery
Marta M. Marcelli
Viene ammessa all’età di 12 anni alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala di Milano. A 14 anni si trasferisce a Roma per proseguire i suoi studi presso l’ Accademia Nazionale di Danza dove si diploma ballerina.
È più volte finalista e vincitrice nei concorsi Internazionali quali “Premio Roma”, “Premio belle Arti”, Concorso “ Città di Salerno” e “Taranto danza”.
Lavora per 2 anni nella Compagnia Internazionale di Raffaele Paganini.
Prosegue poi la sua attività di ballerina con l’ European ballet di Londra e con il Balletto Nazionale di Estonia.
Attualmente lavora nel Corpo di ballo del Teatro dell’Opera di Roma.
Alcuni ex ...