DANZA CLASSICA
DANZA CLASSICA

 Il corso consiste nello studio della tecnica accademica seguendo i programmi di studio dal I all'VIII corso in uso presso l'Accademia Nazionale di Danza. Lo studio corretto di questa disciplina aiuta il fisico a svilupparsi in modo armonioso e simmetrico e dona un portamento ineguagliabile. Alcuni tra i più comuni difetti posturali (tra i quali ginocchio valgo, piede piatto, atteggiamenti scoliotici) vengono attenuati e corretti. Gli allievi che possiedono particolari attitudini e capacità hanno la possibilità di sostenere gli esami di ammissione all'Accademia Nazionale di Danza e negli Enti Liric più prestigiosi.

DANZA CONTEMPORANEA
DANZA CONTEMPORANEA
E' un corso rivolto agli allievi che hanno già una buona base di tecnica accademica e prevede lo studio delle più importanti tecniche di danza contemporanea tra cui Graham, Limon, Cunningham.
PROPEDEUTICA ALLA DANZA
PROPEDEUTICA ALLA DANZA
E' rivolto ai bambini dai 3 anni in su ed è un corso studiato per avvicinarli alla danza anche attraverso il gioco. Prevede l'insegnamento di tutte le nozioni necessarie per prepararli in seguito allo studio della danza classica e moderna. Sviluppa nei bambini la consapevolezza del corpo e dei movimenti, la coordinazione, il senso ritmico; potenzia i muscoli in modo simmetrico migliorando i più comuni difetti posturali. Questo corso aiuta molto a socializzare e a superare l'egocentrismo tipico dell'età, aumenta la sicurezza e l'autostima dei pic- coli allievi.
HIP HOP
HIP HOP
L' Hip Hop e' un corso che racchiude in se' vari stili di danza che fanno parte della Streetdance, Breakdance, Poppin e Lockin fino ad arrivare allo stile attuale (New Style) che si evolve in continuazione seguendo le mutazioni del suo genere musicale di riferimento.
 
DANZA MODERNA
DANZA MODERNA
Gli stili oggetto d'insegnamento sono il Modern Jazz e il Lyrical Jazz.
Gli allievi dei corsi di danza moderna hanno la possibilità di sostenere ogni anno in sede gli esami professionali I.S.T.D. (Imperial Society Teachers of Dancing) e di partecipare a concorsi e rassegne.
GINNASTICA PILATES
GINNASTICA PILATES
Il metodo Pilates, ideato nel 1920 da Joseph Pilates, è un allenamento per migliorare la forza, l'equilibrio e la fluidità dei movimenti di tutto il corpo, senza creare eccessi di massa muscolare. Lo scopo di questa disciplina è far lavorare mente e corpo all'unisono per raggiungere un fitness completo. E' un allenamento che si esegue quasi esclusivamente a terra e può essere praticato anche da coloro che hanno patologie alla colonna vertebrale o vizi posturali quali cifosi e lordosi. Un sistema di esercizi unico che garantisce risultati duraturi: corpo più snello e ben modellato, addominali tonici, postura migliore.